giovedì 31 gennaio 2008

perdere 9 kg in 15 giorni

Viene dall’istituto dell’alimentazione PLANK e si fa in 15 giorni, con lo splendido intervallo di una domenica sera dove potete mangiare tutto quello che volete. Unico stop è quello dell’alcol, perfino la birra è proibita, come pure l’acqua minerale gassata si beve solo quella del rubinetto. È una dieta facile, dove il grande vantaggio è quello di mangiare cibi disponibili dappertutto, quindi si può fare sia in viaggio, sia se si mangia alla mensa, sia se non avete negozi vicini e dovete tenere tutto in frigo. Ci sono un po’ di uova, ma per chi soffre di fegato o di colesterolo alto è il fattore dell’estrema rapidità della dieta, e quindi gli effetti nocivi non fanno in tempo a colpirvi. Una cosa è certa, la riuscita è sicura, già dal secondo giorno cominciate a sentirvi leggeri e sgonfi, con il grandissimo confronto di vedere l’ago della bilancia calare inesorabilmente. Non allarmatevi se la discesa vi parrà lenta perché negli ultimi giorni precipiterà e proseguirà anche quando avete ricominciato a mangiare normalmente. Importante è attenersi scrupolosamente agli ingredienti, senza esagerare nei condimenti che devono esserci ed essere normali assolutamente non usando zucchero (saccarina e simili ) e non apportanto variazioni del tipo a me il caffè non piace un fatto importante è che questa dieta non interferisce minimamente con la vita che siete abituati a fare, se fate dello sport continuate pure come prima. Attenzione al bere, solo acqua assolutamente nulla durante il giorno, gli intervalli alimentari di qualunque tipo non sono ammessi.
15 giorni vi saranno sufficienti per perdere fino a 9 chili.

Lunedì
Colazione: caffè senza zucchero nella quantità desiderata
Pranzo: 2 uova, spinaci poco salati
Cena: 1 grande bistecca alla griglia oppure 3 fette di arrosto con insalata di sedano.
Martedì
Colazione: caffè nero senza zucchero e un panino
Pranzo: 1 grande bistecca, insalata verde ed un frutto
Cena: prosciutto cotto nella quantità desiderata
Mercoledì
Colazione: caffè nero senza zucchero e un panino
Pranzo: 2 uova sode, insalata e pomodori
Cena: prosciutto cotto e insalata verde
Giovedì
Colazione: caffè nero senza zucchero e un panino
Pranzo: 1 uovo sodo, carote cotte o crude e formaggio svizzero
Cena: frutta e yogurt naturale
Venerdi
Colazione: carote con limone e caffè nero
Pranzo: pesce lesso e pomodori
Cena: 1 bistecca ed insalata verde
Sabato
Colazione: caffè nero ed un panino
Pranzo: pollo alla griglia
Cena: 2 uova sode e carote
Domenica
Colazione: tè al limone
Pranzo: 1 bistecca alla griglia e frutta a scelta
Cena: a scelta quello che si desidera

L’ottavo giorno si rincomincia un’altra settimana, poi si puo mangiare normalmente. Se si attiene scrupolosamente alle indicazioni, si perdono in due settimane sino a 9 chili,con questa dieta si instaura una modifica del metabolismo per cui i successivi 2 anni non si riprende peso.

9 commenti:

Unknown ha detto...

ciao...mi giuri che funziona?

Desideria87 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Desideria87 ha detto...

Si,e che titolo hai per stilare una dieta del genere? Sei per caso un nutrizionista?
Comunque,la càzzata del metabolismo modificato che non fa riprendere peso per due anni non l'avevo mai sentita,ma è divertente. E' divertente perchè è provato che i chili persi velocemente (e 9 kg in due settimane sono veramente un'enormità),si riprendono altrettanto velocemente,e in quantità raddoppiata.
Se questa sottospecie di dieta da eremita la leggesse un nutrizionista VERO,si farebbe una sonora risata.
Mancano tutte le componenti fondamentali,la colazione è misera, i carboidrati son totalmente assenti,non esistono gli spuntini,si va avanti solo a uova...ma che roba è?
Così rischi di far male a tante persone...non so se sarebbe un gran bell'affare avere sulla coscienza la salute di tante ragazze e ragazzi...io la toglierei.

ori ha detto...

E' una dieta basata su un regime alimentare prettamente proteinico e sì, funziona. La stessa dieta mi è stata data dal mio personal trainer che, come tale, ha le basi per stilare un regime alimentare.

andreana ha detto...

io posso dire che lo fatta per tre mesi questa dieta e ho perso 25 kg e nn li riprendo piu veramente!funziona questa dieta ma nn bisognia mai sgarare!

Sagoma ha detto...

Ho iniziato questa dieta ieri, ma ho ancora qualche dubbio: perderò massa muscolare o massa grassa? 6 mesi fa ho fatto una sorta di digiuno e ho perso 7kg e oltre ai danni all'organismo anche la mia pelle ne ha risentito: ho assunto le sembianze di un sacco vuoto. Potete assicurarmi che non otterò quest'effetto anche questa volta?

Unknown ha detto...

secondi me è una cavolata....le uova hanno il potere di ingannare il nostro organismo richiedendo una quantità di energia nettamente superiore a quella necessaria per digerire le calorie inserite...ma dopo due tre giorni il corpo è come assuefatto e questo meccanismo nn si innesca più perciò invece di bruciare massa grassa si ottiene l'effetto contrario...

Unknown ha detto...

funzionaaa?????

Unknown ha detto...

Si può continuare per altre 2 settimane?